La spesa anche per chi ne ha bisogno. Domani la Colletta Alimentare

SESTO FIORENTINO – Torna domani, sabato 29 novembre, la raccolta della Colletta Alimentare. Come avviene da 18 anni, anche domani i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili con la pettorina con la scritta dell’evento, saranno davanti ai supermercati di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa e Firenze che hanno aderito all’iniziativa, per raccogliere quanto i clienti […]

SESTO FIORENTINO – Torna domani, sabato 29 novembre, la raccolta della Colletta Alimentare. Come avviene da 18 anni, anche domani i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili con la pettorina con la scritta dell’evento, saranno davanti ai supermercati di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa e Firenze che hanno aderito all’iniziativa, per raccogliere quanto i clienti dei supermercati vorranno lasciare loro da destinare alle famiglie con difficoltà.
A Sesto Fiorentino quest’anno i volontari saranno presenti solo nei punti vendita del centro commerciale esse lunga di via Gramsci e al Centro Coop di via Petrosa.
“Anche se il numero dei punti vendita è diminuito non è diminuito lo spirito con cui la giornata viene promossa ed organizzata – dicono i volontari del Banco Alimentare -Anche quest’anno il messaggio è forte:  in Italia 6.000.000 di persone soffrono la povertà”.
Domani chi farà la spesa potrà acquistare qualcosa in più da donare poi ai volontari del Banco Alimentare che lo porteranno a coloro che ne hanno bisogno.
“Di fronte a questo oceano di bisogno che neppure la società più perfetta può risolvere – dice Matteo Usai della Colletta Alimentare – chiunque avverte un senso di impotenza, ma anche l’urgenza di mettere a disposizione qualcosa per aiutare chi ha bisogno. Per questo invitiamo a vivere con noi la colletta alimentare, un piccolo gesto offerto come esempio per tutti”.