Nel 2016 la nuova scuola materna “bio” a Settimello

CALENZANO – Sarà pronta per l’anno educativo 2016-2017 la nuova scuola materna di Settimello, sorgerà vicino agli altri plessi scolastici e al campo sportivo e avrà l’ingresso da via Dante Alighieri. Il progetto della materna è stato presentato ieri sera al circolo Arci di Settimello durante il ciclo di appuntamenti promosssi dal Comune e dedicati […]

CALENZANO – Sarà pronta per l’anno educativo 2016-2017 la nuova scuola materna di Settimello, sorgerà vicino agli altri plessi scolastici e al campo sportivo e avrà l’ingresso da via Dante Alighieri. Il progetto della materna è stato presentato ieri sera al circolo Arci di Settimello durante il ciclo di appuntamenti promosssi dal Comune e dedicati al Bilancio dal titolo “Futuro Comune”, dal sindaco Alessio Biagioli e dall’assessore all’istruzione Lara Burberi.

“La materna non sarà prospiciente alla scuola, ma al nuovo campo sportivo – dice l’assessore Burberi – i tre plessi scolastici saranno collegati. La nuova scuola sarà costruita seguendo la filosofia della bioarchitettura e con sistemi di risparmio energetico, ospiterà 3 sezioni come le attuali, ma sarà predisposta per l’ampliamento ad un’altra sezione. Ci sarà una ludoteca con ingresso indipendente aperta anche in orari di chiusura della scuola”.

Il costo complessivo dell’opera è di un milione e 200mila euro di cui 220mila euro provenienti da un contributo regionale.

“I lavori inizieranno nel 2015 – dice l’assessore Burberi – e sarà aperta nell’anno didattico 2016-2017”.

Gli incontri del sindaco e della giunta proseguiranno giovedì 20 novembre alle 21.15 alla Misericordia di Carraia

foto gallery Roberto Vicario