“Antiwords” al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – La Spitfire Company il 3 e 4 ottobre al Teatro della Limonaia peresenterà “Antiwords”. E’ un atto unico scritto nel 1975 quando i carri armati avevano da tempo schiacciato il sogno della Primavera di Praga e ispirato dalle opere di Václav Havel, in particolare dalla pièce L’Udienza, Antiwords è sicuramente uno degli […]

SESTO FIORENTINO – La Spitfire Company il 3 e 4 ottobre al Teatro della Limonaia peresenterà “Antiwords”. E’ un atto unico scritto nel 1975 quando i carri armati avevano da tempo schiacciato il sogno della Primavera di Praga e ispirato dalle opere di Václav Havel, in particolare dalla pièce L’Udienza, Antiwords è sicuramente uno degli spettacoli più accattivanti della Spitfire Company, pluripremiata compagnia ceca molto conosciuta per la sua ricerca integrata fra danza, musica, physical e visual theatre.
Spitfire Company è una piattaforma artistica che comprende teatro fisico, visivo, musicale e danza. Si tratta di una degli ensemble più progressisti del teatro d’autore in Repubblica Ceca. Tra le caratteristiche distintive della ricerca portata avanti dalla compagnia, l’enfasi della recitazione fisica sul palco, la sperimentazione di nuovi approcci teatrali, lo squilibrio esistenziale delle figure e dei personaggi, il collegamento tra diversi generi e l’attenzione a nuovi stimoli visivi.
Biglietti: 15 euro intero e 12 euro ridotto.