Forza Italia “Subito un comitato permanente per la sicurezza”

CAMPI BISENZIO – “Sul tema della sicurezza a Campi Bisenzio continuano ad arrivare preoccupanti segnali”, lo sostengono i consiglieri di Forza Italia Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio dopo l’ultimo fatto, la rapina di stamani all’ufficio postale di Capalle dove sono stati rubati 20mila euro. “Basta chiacchere inconcludenti ed inutili – proseguono i consiglieri […]

CAMPI BISENZIO – “Sul tema della sicurezza a Campi Bisenzio continuano ad arrivare preoccupanti segnali”, lo sostengono i consiglieri di Forza Italia Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio dopo l’ultimo fatto, la rapina di stamani all’ufficio postale di Capalle dove sono stati rubati 20mila euro.
“Basta chiacchere inconcludenti ed inutili – proseguono i consiglieri – a Campi Bisenzio manca una guida certa e determinata che sappia restituire la città ai suoi abitanti. O si avvia, subito, da domani mattina, una azione decisa o si finirà col perdere definitivamente il controllo della città. Noi di Forza Italia non siamo più disposti a tollerare che il problema della sicurezza non sia posto tra le priorità dell’agire dell’Amministrazione campigiana”.
I consiglieri di Forza Italia sottolineano che “sono due anni che il nostro gruppo consiliare si sta occupando del problema della mancata sicurezza in città” e sulla questione sono state raccolte, dicono i consiglieri “centinaia di firme di cittadini preoccupati ed allarmati dai continui furti perpetrati alle loro abitazioni, ci siamo recati, a marzo 2013, dal Prefetto di Firenze consegnandogli la petizione con la quale chiedevamo più sicurezza, abbiamo richiesto che fosse attivato il terzo turno dei vigili urbani e che si intensificasse l’utilizzo delle telecamere amiche”.
Ma, proseguono i consiglieri di Forza Italia “il problema della sicurezza a Campi Bisenzio è diventato allarmante e non è più accettabile che l’amministrazione e tutte le Isitituzioni coinvolte non si attivino per cercare soluzioni né attuino provvedimenti che possano rassicurare i cittadini. E’ tempo di smetterla di scaricare le responsabilità e di negare che la città sia oggi insicura. Tutti i campigiani sono ormai consapevoli che il centro storico e la città tutta non sia più da anni quell’isola felice che il centrosinistra continua a propinarci”.
All’ordine del giorno, proseguono Gandola, Martinuzzi e Valerio ci sono “furti, scippi, rapine, utilizzo di droga, degrado, danneggiamenti, scarichi abusivi sul territorio e la perenne latitanza nell’affrontare la criminalità economica (affitti irregolari, prostituzione, carente controllo amministrativo sulle concessioni commerciali gestiti da persone extracomunitarie)”.
E chiedono che “si provveda da domani mattina ad istituire un comitato permanente per la sicurezza del quale facciano parte tutte le istituzioni e autorità coinvolte che sappia adottare interventi risolutivi e tempestivi più incisivi dei consueti ‘più o meno va tutto bene’ che finora il centrosinistra ha saputo produrre”.