Ruba un tablet sul treno. Inchiodato dalle telecamere. Arrestato dalla Polfer a Sesto

SESTO FIORENTINO – Scippava sui treni in transito sulla rete regionale. Le immagini di una telecamera installata bordo di un convoglio lo hanno smascherato. È accaduto mentre un convoglio ferroviario si è fermato alla stazione di piazza Galvani a Sesto Fiorentino. Le immagini sono evidenti: si  vede un uomo, con abiti sportivi che, prima osserva […]

SESTO FIORENTINO – Scippava sui treni in transito sulla rete regionale. Le immagini di una telecamera installata bordo di un convoglio lo hanno smascherato. È accaduto mentre un convoglio ferroviario si è fermato alla stazione di piazza Galvani a Sesto Fiorentino.
Le immagini sono evidenti: si  vede un uomo, con abiti sportivi che, prima osserva la vittima designata e poi, prima della fermata di Sesto Fiorentino, si alza dal sedile e getta addosso alla signora un giubbotto per rubarle il tablet. Nasce una colluttazione dove il malvivente ha la meglio sulla vittima riuscendo a strapparle l’Ipad e scendere dal treno nella stazione di Sesto Fiorentino.
L’uomo, un tunsino di 28 anni con numerosi precedenti, è stato arrestato dalla Polfer nella serata di ieri  per lo scippo consumato a bordo treno Vivalto, un treno regionale con siglia 2093, in viaggio da Viareggio in arrivo a Firenze proprio ieri alle 22,50.
Gli agenti della Polfer, osservato le immagini, sono partiti da Sana Maria Novella per raggiungere la stazione di Sesto dove hanno individuato l’uomo che si aggirava tra le auto in sosta. Il tablet era stato nascosto nei giardinetti vicino a via del Trebbio ed il recupero è stato possibile attivando la app di geolocalizzazione di cui èp dotato l’apparecchio.
L’uomo sarà sottoposto a processo per direttissima.

Guarda la sequenza del furto sul treno