Corso di storia dell’arte a Calenzano

CALENZANO – Dal 22 settembre saranno aperte le iscrizioni al corso di Storia dell’Arte dedicato alla pittura veneziana del Rinascimento. Il corso prevede cinque lezioni ogni mercoledì dalle ore 21 alle 22.30, nella sala convegni del Comune in piazza Gramsci. Il corso è una panoramica sul Rinascimento veneziano maturo, partendo dall’affermazione dell’artefice del successo internazionale […]

CALENZANO – Dal 22 settembre saranno aperte le iscrizioni al corso di Storia dell’Arte dedicato alla pittura veneziana del Rinascimento. Il corso prevede cinque lezioni ogni mercoledì dalle ore 21 alle 22.30, nella sala convegni del Comune in piazza Gramsci.
Il corso è una panoramica sul Rinascimento veneziano maturo, partendo dall’affermazione dell’artefice del successo internazionale della pittura veneta, ovvero il grande Tiziano, di cui seguiremo la straordinaria carriera, per poi affrontare l’attività dei nuovi interpreti che si impongono sulla scena artistica veneziana come il Tintoretto, il Veronese e Jacopo Bassano, che pur lavorando soprattutto nell’entroterra, dette un contributo decisivo al rinnovamento del linguaggio figurativo veneto. L’inizio delle lezioni sarà il 22 ottobre. Il costo 35 euro. Per informazioni: Servizio Cultura del Comune, piazza Vittorio Veneto, 12, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Tel. 055/8833448 cultura@comune.calenzano.fi.it.