Lavori di Enel di spostamento di cavi e disagi in alcune zone

CALENZANO – Interruzione elettrica domani a Calenzano per lavori della terza corsia autostradale. Si tratta di lavori programmati e gli abitanti delle zone interessate dall’interruzione sono state avvisate da Enel Infrastrutture e Reti. L’intervento sarà domani, giovedì 11 settembre. Si tratta, spiega Enel di un intervento complesso di spostamnento di cavi in uscita dalla cabina […]

CALENZANO – Interruzione elettrica domani a Calenzano per lavori della terza corsia autostradale. Si tratta di lavori programmati e gli abitanti delle zone interessate dall’interruzione sono state avvisate da Enel Infrastrutture e Reti. L’intervento sarà domani, giovedì 11 settembre. Si tratta, spiega Enel di un intervento complesso di spostamnento di cavi in uscita dalla cabina primaria di Calenzano, per consentire l’ampliamento della terza corsia autostradale sull’A1 nel tratto compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello.
I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a pochissimi numeri civici di via Calandre che si trova in parte sul territorio comunale di Sesto Fiorentino e in parte su quello di Calenzano. I residenti delle zone interessate sono preavvisati attraverso affissioni. I lavori proseguiranno sabato 13 settembre, ma coinvolgeranno solo un’utenza privata di media tensione, con cui sono stati concordati giorno e orario dell’intervento.
Questo il piano dei lavori: giovedì 11 settembre dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 19 alle 23.30, Sesto Fiorentino e Calenzano, via Calandre civ. da 36 a 38, da 42 a 46, 48, 103/1, 103/2, 107, da 47 a 55a, da 59/4 a 61a, da 61d a 61d/1, da 63d a 65a1, 65g/8, 65l, 65s, 67b, 67g, 71, 79, 81f, sn (senza numero).