SESTO FIORENTINO – Wwf, Italia Nostra e il Forum ambientalista assieme a Medicina democratica hanno presentato un ricorso al Tar per l’annullamento della delibera della Provincia di Firenze che ha approvato la valutazione di impatto ambientale (VIA) sull’inceneritore di case Passerini. Lo annuncia il coordinamento dei comitati della Piana che spiea come il ricorso, messo a punto dagli avvocati Claudio Tamburini e Marco Rossi, metta “in evidenza una serie di gravi irregolarità della procedura seguita per l’approvazione del progetto e denuncia la volontà dell’ Ente di perseguire l’obiettivo della realizzazione dell’impianto in evidente violazione dalle norme che disciplinano la legalità dell’intervento”.
La presentazione del ricorso è stata comunicata ai sindaci di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino. I comitati, si annuncia con un comunicato,chiedono a Fossi e Biagiotti “di presentare a loro volta il ricorso contro la delibera della giunta( ne hanno ancora il tempo con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ). Oltre che assolvere a un dovere istituzionale in difesa dei loro amministrati, essi avrebbero l’opportunità di non rendersi più acquiescenti alle decisioni prese in danno dei cittadini”.
Ambientalisti contro l’inceneritore. Presentato un ricorso al Tar contro la Provincia di Firenze
SESTO FIORENTINO – Wwf, Italia Nostra e il Forum ambientalista assieme a Medicina democratica hanno presentato un ricorso al Tar per l’annullamento della delibera della Provincia di Firenze che ha approvato la valutazione di impatto ambientale (VIA) sull’inceneritore di case Passerini. Lo annuncia il coordinamento dei comitati della Piana che spiea come il ricorso, messo […]
