Per l’edilizia scolastica Signa potrà contare su 800mila euro

SIGNA – Saranno 800mila euro i fondi che l’amministrazione comunale investirà su interventi di manutenzione degli immobili scolastici. E questo perché il Comune è rientrato tra i 17 scelti dallo Stato per rilanciare l’edilizia scolastica. L’Amministrazione comunale signese “esprime forte soddisfazione per il riconoscimento avuto in occasione dell’esclusione dalla verifica del patto di stabilità relativo […]

SIGNA – Saranno 800mila euro i fondi che l’amministrazione comunale investirà su interventi di manutenzione degli immobili scolastici. E questo perché il Comune è rientrato tra i 17 scelti dallo Stato per rilanciare l’edilizia scolastica. L’Amministrazione comunale signese “esprime forte soddisfazione per il riconoscimento avuto in occasione dell’esclusione dalla verifica del patto di stabilità relativo all’edilizia scolastica”.
Signa potrà spendere 160mila euro nel 2014 e 640mila euro nel 2015. “Con questi 800mila euro – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – potrà essere completata la nuova struttura scolastica di San Mauro dando così una risposta adeguata a quelli che sono i crescenti bisogni educativi di una comunità in continua crescita. Un altro importante contributo, stanziato a fondo perduto dal Governo, verrà utilizzato per il restauro di plessi già esistenti”.