I bambini Saharawi a Sesto

SESTO FIORENTINO – Arrivano oggi i 15 bambini Saharawi della regione di Tindouf. Come ogni anno, le associazioni, i circoli e le parrocchie loali, insieme al Comune e all’associazione “Ban Slout Larbi”, hanno organizzato tantissime iniziative per i piccoli ospiti. I bimbi, inoltre, trascorreranno un periodo nella casa vacanze “Oublesse Conti” de Le Gorette di […]

SESTO FIORENTINO – Arrivano oggi i 15 bambini Saharawi della regione di Tindouf. Come ogni anno, le associazioni, i circoli e le parrocchie loali, insieme al Comune e all’associazione “Ban Slout Larbi”, hanno organizzato tantissime iniziative per i piccoli ospiti. I bimbi, inoltre, trascorreranno un periodo nella casa vacanze “Oublesse Conti” de Le Gorette di Cecina. Sono 31 anni che Sesto accogli i bimbi Saharawi e il primo settembre 2014 ricorrerà il 30° Anniversario della firma del patto di gemellaggio fra Sesto Fiorentino e la comunità di Mahbes, nel Sahara Occidentale, che ha dato il via alla straordinaria rete di solidarietà che lega l’Italia alla R.A.S.D. (Repubblica Araba Saharawi Democratica) e che vede circa 300 enti locali italiani gemellati e solidali con la loro causa di autodeterminazione.
Domani, giovedì 10 luglio, ci sarà il pranzo di accoglienza al Centro Civico 4 “Casa del Guidi”
Sabato 12 luglio, alle 9, nella Sala Pilade Biondi del Comune, il sindaco Sara Biagiotti, insieme all’assessore Sara Martini, consegnerà la cittadinanza onoraria simbolica ai bambini.