Assemblea Pd, Loiero (Forza Italia) “Per il Comune situazione preoccupante”

SESTO FIORENTINO – “Sulla serata di ieri c’è poco da dire, la situazione è preoccupante”. Così Davide Loiero, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale sull’assemblea pubblica organizzata dal Pd alla Casa del Popolo di Querceto, ieri, per chiarire le presunte “criticità” del bilancio dopo le parole del sindaco nell’ultimo consiglio comunale. “Mi sono già dichiarato […]

SESTO FIORENTINO – “Sulla serata di ieri c’è poco da dire, la situazione è preoccupante”. Così Davide Loiero, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale sull’assemblea pubblica organizzata dal Pd alla Casa del Popolo di Querceto, ieri, per chiarire le presunte “criticità” del bilancio dopo le parole del sindaco nell’ultimo consiglio comunale. “Mi sono già dichiarato totalmente d’accordo con il capogruppo Pd Giulio Mariani nel promuovere la convocazione di una commissione di bilancio e di controllo – dice Loiero – per verificare se quanto detto ieri sera, che i conti in realtà sono sani, sia vero”.
Nell’ipotesi che vi sia realmente un buco nel bilancio di 5 milioni, il sindaco ha già annunciato che per risanare i conti prevede un taglio nei servizi erogati, e Loiero si chiede quali servizi.
“Nel caso invece il bilancio sia sano, abbiamo due possibilità: o abbiamo un sindaco incapace di leggere un bilancio – conclude il capogruppo di Forza Italia – o abbiamo un sindaco che usa la paura della gente per un possibile deficit come grimaldello politico per beghe interne al Pd. In ogni caso, la situazione è preoccupante”. F.G.