SESTO FIORENTINO – Dipendenti comunali ecologici. Da oggi sono a disposizione 7 biciclette a pedalata assistita per gli uffici comunali. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina davanti agli uffici di via Dante Alighieri alla presenza del sindaco Sara Biagiotti e dell’assessore Michela di Matteo.
“Le sette biciclette sono frutto del finanziamento regionale del Pac 2011-2013 – dice l’assessore di Matteo – a queste presto si aggiungeranno tre veicoli elettrici ad un posto Twizy”.
Le biciclette saranno in dotazione: due all’Urp, una al settore mobilità, due ai servizi educativi e sportivi e due al settore assetto del territorio. Il finanziamento complessivo è stato di 46mila euro e prevede oltre che le biciclette, le auto Twizy e i lavori di adeguamento ai nuovi mezzi delle colonnine elettriche.
Dopo il taglio del nastro il sindaco Biagiotti e l’assessore di Matteo hanno “provato” le biciclette effettuando un giro nel centro cittadino. Il sindaco ha scelto anche per la propria mobilità un mezzo a due ruote: per gli spostamenti niente auto “blu”, ma uno scooter di colore blu.
foto gallery di Roberto Vicario