SESTO FIORENTINO – “Beautiful life” è l’ultimo disco del gruppo sestese Overdrive.
La band, composta da Fabrizio Marini, basso e voce, Andrea Miniati, chitarre ed Edoardo Stefani, batteria e percussioni, ha prodotto il settimo album uscito il 25 giugno e autoprodotto come il precedente Back to The Rock Show del 2011 e contiene il singolo radiofonico “Watching the sky”.
”E’ un disco in perfetto stile Overdrive – dice Fabrizio Marini – con ampi richiami al rock d’autore e alle ballate beatlesiane”.
“Beautiful Life” rappresenta la conclusione di una prima tappa nel percorso artistico intrapreso dagli Overdrive nel 1993.
Il disco è stato registrato interamente presso il Settoreventi studio di Sesto Fiorentino di proprietà del gruppo. “E’ un cd in gran parte autobiografico – spiega Marini, autore di tutte le canzoni – che attraversa la mia infanzia (Beautiful life) ed arriva fino al presente (If you want to stay)”.
All’interno della track list spicca il brano “Twenty” con il quale gli Overdrive celebrano i loro primi 20 anni di attività. “Al giorno d’oggi sono rare le band che rimangono unite così a lungo” spiega Andrea Miniati, chitarrista, “con “Twenty” abbiamo fatto un riassunto del nostro cammino artistico”.
Gli Overdrive hanno collaborato con il produttore Diego Calvetti, che nel 2004 produsse loro il celeberrimo singolo “Evelyn” in collaborazione con Warner Chappel Italia.