SESTO FIORENTINO – Inizia domani la prova per la maturità, e i primi timori anche per gli studenti sestesi che affronteranno la prima prova. Domani il tema, che si divide in quattro tipologie: l’analisi e il commento di un testo letterario, il saggio breve o articolo di giornale, il tema di carattere storico o quello di attualità. Il “Toto traccia” dà per la maggiore un possibile testo su Gabriele D’Annunzio, che non esce da 13 anni, e Luigi Pirandello. Per il saggio breve e l’articolo di giornale, c’è chi suggerisce si tratterà di Papa Francesco, ma è possibile anche che esca qualcosa sul grosso problema della disoccupazione giovanile. Altro tema d’attualità, il decennale di facebook, il social network più amato e utilizzato.
Gli studenti di Sesto ammessi alla prima prova, lo ricordiamo, sono in tutto 268, di cui 85 dal Liceo Scientifico, 17 dal Liceo Artistico e 166 dal Calamandrei.
Francesca Gambacciani
In 268, domani, alla prima prova dell’esame di maturità
SESTO FIORENTINO – Inizia domani la prova per la maturità, e i primi timori anche per gli studenti sestesi che affronteranno la prima prova. Domani il tema, che si divide in quattro tipologie: l’analisi e il commento di un testo letterario, il saggio breve o articolo di giornale, il tema di carattere storico o quello […]
