Verso la “maturità”, tutti promossi o quasi

SESTO FIORENTINO – Usciti i tabelloni con promossi e bocciati, davanti alle scuole ormai chiuse di Sesto è un continuo via vai di studenti. Tutti promossi gli 85 studenti del Liceo Scientifico Agnoletti che divisi in quattro classi quest’anno hanno affrontato la quinta, e addirittura 7 ragazzi hanno superato la media del 9; il record […]

SESTO FIORENTINO – Usciti i tabelloni con promossi e bocciati, davanti alle scuole ormai chiuse di Sesto è un continuo via vai di studenti. Tutti promossi gli 85 studenti del Liceo Scientifico Agnoletti che divisi in quattro classi quest’anno hanno affrontato la quinta, e addirittura 7 ragazzi hanno superato la media del 9; il record è di una studentessa con 9,64.
Minore fortuna hanno avuto i ragazzi del liceo artistico, 20 dalle due classi quinte, che hanno avuto 2 non ammessi all’esame di maturità e un respinto per superato limite di assenze durante l’anno scolastico.
Tra i numerosi studenti del Calamandrei, 169 divisi in 8 classi quinte, soltanto tre non sono stati ammessi all’esame. Le medie sono molto variabili da classe a classe, ma anche qui non mancano i risultati eccellenti di chi ha sfiorato o superato la media del 9: sul podio tre ragazzi con la media rispettivamente di 9.08; 9.09 e 9.36.
Mentre sia all’Istituto d’Arte e al Calamendrei hanno già esposto anche i cartelli con le promozioni delle classi dalla prima alla quarta (stamani una piccola folla era in attesa in via Milazzo) ancora gli studenti dell’Agnoletti sono in attesa.
Francesca Gambacciani