SESTO FIORENTINO – Usciti i tabelloni con promossi e bocciati, davanti alle scuole ormai chiuse di Sesto è un continuo via vai di studenti. Tutti promossi gli 85 studenti del Liceo Scientifico Agnoletti che divisi in quattro classi quest’anno hanno affrontato la quinta, e addirittura 7 ragazzi hanno superato la media del 9; il record è di una studentessa con 9,64.
Minore fortuna hanno avuto i ragazzi del liceo artistico, 20 dalle due classi quinte, che hanno avuto 2 non ammessi all’esame di maturità e un respinto per superato limite di assenze durante l’anno scolastico.
Tra i numerosi studenti del Calamandrei, 169 divisi in 8 classi quinte, soltanto tre non sono stati ammessi all’esame. Le medie sono molto variabili da classe a classe, ma anche qui non mancano i risultati eccellenti di chi ha sfiorato o superato la media del 9: sul podio tre ragazzi con la media rispettivamente di 9.08; 9.09 e 9.36.
Mentre sia all’Istituto d’Arte e al Calamendrei hanno già esposto anche i cartelli con le promozioni delle classi dalla prima alla quarta (stamani una piccola folla era in attesa in via Milazzo) ancora gli studenti dell’Agnoletti sono in attesa.
Francesca Gambacciani
Verso la “maturità”, tutti promossi o quasi
SESTO FIORENTINO – Usciti i tabelloni con promossi e bocciati, davanti alle scuole ormai chiuse di Sesto è un continuo via vai di studenti. Tutti promossi gli 85 studenti del Liceo Scientifico Agnoletti che divisi in quattro classi quest’anno hanno affrontato la quinta, e addirittura 7 ragazzi hanno superato la media del 9; il record […]
