Stasera spettacolo di Hendel a villa Montalvo per Legambiente

CAMPI BISENZIO – Seconda giornata di FestAmbiente della Piana, oggi a villa Montalvo. Alle 16 un convegno alla Limonaia sul “Pane nostro – La sfida del parco agricolo per produrre cibo e ambiente di qualità” e alle 20, per restare in tema, degustazione di pani artigianali accompagnati da oli biologici e salse vegetali. Per i più […]

CAMPI BISENZIO – Seconda giornata di FestAmbiente della Piana, oggi a villa Montalvo. Alle 16 un convegno alla Limonaia sul “Pane nostro – La sfida del parco agricolo per produrre cibo e ambiente di qualità” e alle 20, per restare in tema, degustazione di pani artigianali accompagnati da oli biologici e salse vegetali. Per i più piccoli laboratori di manualità e educazione ambientale e alle 18 visita guidata agli alberi monumentali del parco.

Alle 19 in sala Nesti Sergio Staino presenta il libro di Paolo Hendel “Carcarlo Pravettoni” e alle 21 Hendel porterà sul palco, nel pratone, la sua comicità. Lo spettacolo, come tutte le altre attività, è gratuito. Alle 21,30 cinema alla Limonaia con “Terra madre” di Olmi.

Domani giornata conclusiva dell’ecofestival organizzato da Legambiente Toscana che ha scelto la Piana come location e come filo rosso di tutta la kermesse: dalle 10 alle 14 nel pratone esercitazione dimostrativa di Legambiente Protezione civile in tema di messa in sicurezza dei beni culturali mobili. Alle 10 biciclettata a spasso per la Piana  e ancora convegni, degustazioni e laboratori.

Foto Roberto Vicario