SESTO FIORENTINO – La Scuola di Musica di Sesto Fiorentino apre le porte per accogliere chi vuole assistere alle lezioni oppure provare gli strumenti musicali. L’Open day della Scuola sarà martedì 3 giugno dalle 17.30 alle 20 nei locali della sede di Villa San Lorenzo al Prato. Durante il pomeriggio il pubblico potrà scoprire le attività presenti nel piano didattico della Scuola come gli strumenti classici e moderni e anche alcune antiche curiosità: dal fagotto alla batteria, dagli archi al basso elettrico passando per il clavicembalo, “nonno” del pianoforte.
I visitatori saranno guidati dagli insegnanti e dagli allievi della Scuola e avranno la possibilità di provare in prima persona la magia del suono, cimentandosi con tutti gli strumenti musicali previsti nel piano didattico. L’iniziativa è rivolta a tutte le fasce di età, così come i corsi della Scuola; per i più piccoli sarà previsto uno spazio bimbi (3 – 6 anni) nel quale saranno presentati i corsi di propedeutica, grazie anche agli allievi dei corsi stessi che saranno preziosi aiutanti dei docenti.
In questa occasione verranno presentati i corsi estivi e le offerte per il nuovo anno scolastico, al quale sarà già possibile iscriversi.
(Alcune foto fornite dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino e relative all’Open Day realizzato l’anno scorso).
Un pomeriggio alla scopera della musica. Open day alla Scuola di Musica
SESTO FIORENTINO – La Scuola di Musica di Sesto Fiorentino apre le porte per accogliere chi vuole assistere alle lezioni oppure provare gli strumenti musicali. L’Open day della Scuola sarà martedì 3 giugno dalle 17.30 alle 20 nei locali della sede di Villa San Lorenzo al Prato. Durante il pomeriggio il pubblico potrà scoprire le […]
