SIGNA – Non c’è dubbio che in questi giorni a tenere banco a Signa sia stato l’allarme scabbia. Un allarme che ha destato non poca preoccupazione fra i genitori degli alunni che frequentano le scuole del nostro territorio e che ha portato anche alla chiusura della palestra della scuola elementare di San Mauro per alcuni giorni. Così, mentre l’amministrazione comunale informa che domani e martedì ci sarà una sorta di “tavolo aperto” sull’argomento dalle 16 alle 18 con sindaco, assessori ed esperti della Asl, è il candidato sindaco di Rinasce Signa e Forza Italia, Gianni Vinattieri, a entrare “a gamba tesa” sull’argomento: “Nei casi in cui sono coinvolti ragazzi delle scuole medie ed elementari, tutti abbiamo la responsabilità di non alimentare allarmismi. Ma l’affermazioni del sindaco che tendono a disegnare una “situazione sotto controllo” non sono assolutamente condivisibili”. “Nella gestione della presenza di due casi di scabbia nelle scuole di Signa – ha aggiunto – ci sono state improvvisazione e scelte incomprensibili. Innanzitutto è mancata una puntuale e tempestiva informazione al personale didattico, ai dipendenti delle scuole, agli alunni e ai genitori.
Si è cercato di gestire l’emergenza sotto traccia e si è intervenuti pubblicamente solo dopo che le notizie si sono diffuse per mezzo stampa. Ma soprattutto rimane incomprensibile il motivo che ha portato alla “sanificazione” della scuola elementare Leonardo da Vinci di Signa e a quella presunta della scuola media Alessandro Paoli, e solo dopo due settimane al medesimo intervento presso la palestra dell’Alimondo Ciampi di San Mauro. Eppure era nota la periodica frequentazione della palestra di uno dei due casi emersi. D’altronde il fatto che “sotto controllo” ci sia ben poco si evince anche dall’affannosa convocazione di tavoli aperti con la presenza degli assessori lunedì e martedì, provvedimenti fuori tempo massimo e dal sapore elettorale”.
Vinattieri: “Sul caso scabbia una gestione improvvisata”
SIGNA – Non c’è dubbio che in questi giorni a tenere banco a Signa sia stato l’allarme scabbia. Un allarme che ha destato non poca preoccupazione fra i genitori degli alunni che frequentano le scuole del nostro territorio e che ha portato anche alla chiusura della palestra della scuola elementare di San Mauro per alcuni […]
