Lavoro e sviluppo, se ne è parlato in un incontro del Pd

SIGNA – Sono stati in molti che lunedì sera hanno partecipato all’incontro promosso dal Pd sul lavoro dal titolo “Lavoro, impresa: la comunità attiva”. A discutere sul tema del lavoro Carla Bonora della Cgil, Eleonora Ceccarelli dello Sportello Giovani 2.0, Alessandro Falcini della Confesercenti, Gianni Faralli di Artigiancredito Toscano, Ornella Giomini della Cna e l’assessore […]

SIGNA – Sono stati in molti che lunedì sera hanno partecipato all’incontro promosso dal Pd sul lavoro dal titolo “Lavoro, impresa: la comunità attiva”. A discutere sul tema del lavoro Carla Bonora della Cgil, Eleonora Ceccarelli dello Sportello Giovani 2.0, Alessandro Falcini della Confesercenti, Gianni Faralli di Artigiancredito Toscano, Ornella Giomini della Cna e l’assessore allo sviluppo economico Andrea Guarnieri.
“Crediamo nell’importanza del dialogo – ha detto la responsabile del Forum lavoro, politiche sociali e famiglia del Pd Valentina Quattrone – la comunità attiva siamo tutti noi, quella che partecipa, che si confronta, quella attiva per la ricerca del lavoro, per lo sviluppo, nei confronti del tessuto sociale. Nelle oltre due ore di confronto sono state analizzate oltre alle dinamiche dell’attuale crisi economica e dei fattori che la caratterizzano, quali la difficoltà sul fronte della liquidità e la domanda interna in calo, lo stato della disoccupazione giovanile, la carenza delle risorse per gli ammortizzatori sociali, l’insufficienza delle risorse dedicate ai servizi per l’inserimento e l’orientamento all’impiego, rispetto agli altri paesi europei”.