La Pallavolo Sestese sfonda anche a Foiano della Chiana

FOIANO DELLA CHIANA – Partita spigolosa e nervosa da parte delle due squadre, non si sono risparmiate occhiate di sfida da parte dei giocatori di casa che hanno fatto di tutto per mettere in rissa una partita che poteva essere tranquilla, almeno per la Sestese, da parte dei giocatori del Foiano che hanno la necessità […]

FOIANO DELLA CHIANA – Partita spigolosa e nervosa da parte delle due squadre, non si sono risparmiate occhiate di sfida da parte dei giocatori di casa che hanno fatto di tutto per mettere in rissa una partita che poteva essere tranquilla, almeno per la Sestese, da parte dei giocatori del Foiano che hanno la necessità dei tre punti per poter sperare di non retrocedere.
Partenza sprint nei primi due set dei padroni di casa sempre in vantaggio che si materializza con l’andar del  tempo, rimanendo sempre avanti fino alla fine.
Nel terzo set qualcosa cambia da parte della Sestese, ma il Foiano è sempre lì non  molla , difendono l’impossibile e giocano con grinta, fino a oltre metà del set, sul punteggio di 21 pari  il Foiano fa ancora due  punti portandosi a 23 ma la Sestese si scuote si riporta in parità e và a chiudere il set per 25 a 23.
Quarto tempo, ancora Foiano sembrano scatenati, difendono l’impossibile e fanno molti muri, cosa che la Sestese soffre, ma alla fine prevale il maggior tasso tecnico della squadra di Sesto che si aggiudica il set, con non poca sofferenza, per 28 a 26.
Si và al tie break, palla alla Sestese che parte bene mettendo subito in grossa difficoltà con attacchi da posto quattro e dal centro gli avversari che vanno in apnea, non riescono più a reagire, al cambio di campo la Sestese è avanti per 8 a 5, lascia ancora due punti al Foiano e poi chiude il set sul punteggio di 15 a 7.
Sabato prossimo  la Pallavolo Sestese ospiterà la Virtus Pallavolo Poggibonsi, alla palestra Balducci, che all’andata si impose  a Poggibonsi per 3 a 2, dopo una partita molto combattuta, crediamo a questo punto che il team sestese non voglia perdere la propria imbattibilità in casa e pertanto si potrà ben sperare in un risultato positivo.

Angiolo Berti

NORCINERIA TOSCANA – PALLAVOLO SESTESE ASD    2 – 3
Parziali: 25/21-25/23-23/25-26/28-7/15.

Le formazioni: Norcineria Toscana: Gialli, Brini, Becherini, Paffetti, Casini, Iebba, Timitilli, Dorini, Scarponi, Agnolotti, Dorini (K), Moretti (L1), Napoletano (L2).
Allenatore: Leopardi A.

Pallavolo Sestese: Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli C., Grifoni A. (L1), Marchi M., Papini F., Picarella A.,  Possenti J., Ristori D., Sabatini S. (L2), Stefani G. (K).
Allenatore: Nencini Andrea

Arbitro. Sig. Bartalini S.