Gandola (Forza Italia) “Trovata una tanica con benzina nei giardini Aldo Moro”

CAMPI BISENZIO – Una tanica di benzina è stata rinvenuta oggi nei giardini Aldo Moro. La segnalazione è stata fatta da alcuni residenti vicino ai giardini al capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. I residenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. “Le famiglie frequentatrici del parco – spiega Gandola che si è recato sul posto […]

CAMPI BISENZIO – Una tanica di benzina è stata rinvenuta oggi nei giardini Aldo Moro. La segnalazione è stata fatta da alcuni residenti vicino ai giardini al capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola. I residenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. “Le famiglie frequentatrici del parco – spiega Gandola che si è recato sul posto – hanno infatti scoperto sotto uno scivolo per bambini della benzina che sarebbe stata probabilmente usata da lì a poco per incendiare alcune strutture ludiche del giardino o per appiccare un piccolo focolare per scaldare i cucchiai della droga. Sono infatti tantissime le proteste delle persone che denunciano la presenza di tossicodipendenti nei giardini. Sotto lo scivolo sono stati rinvenuti mazzetti di legno già pronti per appiccare un incendio”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Polizia municipale e hanno poi prelevato e preso in consegna la tanica di benzina.
ALDO MORO 3Il giardino di piazza Aldo Moro, secondo i residenti della zona, è vittima da troppe settimane di gravi opere vandaliche.
“Da troppo tempo il signor Gaetano e tanti frequentatori della zona hanno rivolto all’assessore Nucciotti e direttamente al sindaco le loro forti preoccupazioni e le denunce per i gravi danneggiamenti che molte strutture dei giardini hanno subito – dice il consigliere Gandola – Ciononostante le loro proteste tutti loro si sono sentiti fortemente abbandonati dall’Amministrazione che non ha neanche risposto alle loro segnalazioni. Noi di Forza Italia ci impegneremo a sostenere le loro richieste e chiederemo il pronto ripristino della sicurezza nel giardino di piazza Aldo Moro, chiedendo altresì alle forze dell’ordine di vigilare maggiormente la zona dato che si è acclarato sia vittima di alcuni soggetti circostanziati già noti alle autorità stesse. E’ altresì necessario che sia ristabilita la serenità verso tutte le famiglie frequentatrici del parco le quali si sentono assediate da piromani e altri malevoli soggetti”.

foto gallery