La mostra “Noi” chiude con una performance teatrale

SESTO FIORENTINO – Alle donne ma non solo. La performance teatrale in programma sabato 8 marzo al Centro Espositivo Berti è dedicata a tutti. Curata da Liberarte la performance si svolge nell’ambito della mostra “Noi. Sette artiste ed un’ospite gradita”. Alle 17 si esibirà Giada Medicheschi con la performance “Riflessioni, pensieri, sorrisi per un giorno […]

SESTO FIORENTINO – Alle donne ma non solo. La performance teatrale in programma sabato 8 marzo al Centro Espositivo Berti è dedicata a tutti. Curata da Liberarte la performance si svolge nell’ambito della mostra “Noi. Sette artiste ed un’ospite gradita”. Alle 17 si esibirà Giada Medicheschi con la performance “Riflessioni, pensieri, sorrisi per un giorno di festa”.
“Con questa serata si conclude con un lusinghiero successo la mostra NOI – dice il presidente di Liberarte Luigi Bicchi – lo faremo con il pensiero di tante donne che hanno saputo parlare al mondo, aiutando tutti noi a fare i conti con l’evidente necessità di superare qualsiasi dislivello tra i generi, non come come atto di buonismo politico ma come necessario inizio per una società complessivamente più giusta. I movimenti che si sono creati ed alimentati in questi anni hanno portato alla emanazioni di leggi che pongono la difesa della donna al proprio centro, ad iniziare dalle violenze più odiose; siamo convinti però che se non matureranno condizioni culturali e sociali diverse qualsiasi legge finirà con l’essere solo un atto di buona volontà. Vorremmo che la giornata dell’8 marzo ci richiamasse a questa elementare verità”.