Nasce la lista civica Movimento Sesto 2014. Fabrizio Muscas candidato sindaco

SESTO FIORENTINO – Il Movimento Sesto 2014 diventa una lista civica e mette in campo, per le prossime amministrative, il proprio candidato a sindaco: Fabrizio Muscas. L’annuncio arriva dallo stesso Muscas dopo che ieri sera si è tenuta una assemblea del Movimento. “I motivi per cui siamo giunti a questa decisione – spiega Muscas – […]

SESTO FIORENTINO – Il Movimento Sesto 2014 diventa una lista civica e mette in campo, per le prossime amministrative, il proprio candidato a sindaco: Fabrizio Muscas. L’annuncio arriva dallo stesso Muscas dopo che ieri sera si è tenuta una assemblea del Movimento.
“I motivi per cui siamo giunti a questa decisione – spiega Muscas – erano già stati espressi in precedenza: il Movimento voleva le primarie e un cambiamento nel mondo politico del centro sinistra. Non c’è stato nè l’uno nè l’altro. Nella sinistra non ci sono segnali di rinnovamento veri. Tutti parlano di rinnovamento, ma poi all’atto pratico, c’è nel Pd una situazione condizionata e il gruppo dirigente è sempre presente, Sesto Fiorentino ha bisogno, invece, di una sferzata di rinnovamento della classe dirigente e qui mi riferisco a tutte le categorie e le attività non solo a livello politico. Il Movimento Sesto 2014 si muove così: meno politica professionista più politica dei cittadini e perchè ciò avvenga i cittadini devono essere forniti di strumenti”.
Non è la prima volta che a Sesto si presenta una lista civica di area centro-sinistra, alle ultime amministrative si era presentata la lista civica Democratici per Sesto che oggi ha un consigliere comunale.
“La lista civica Movimento Sesto 2014 – dice Muscas – nasce insieme a forze vive della società, senza condizionamenti politici. Abbiamo avuto inocntri con altri gruppi politici alcuni fruttuosi altri meno”.
Muscas sottolinea che la “lista civica non nasce nettamente all’opposizione, ma è per il rinnovamento”.
Quello che non ha convinto il Movimento Sesto 2014 ad appoggiare la candidata del Pd Sara Biagiotti è il fatto che, aggiunge Muscas “rilevimo un alto tasso di indecisione e condizionamento”.
Il Movimento ha già in programma una serie di appuntamenti tra cui ancheil completamento del programma uscito dai “tavoli tematici” che sarà pubblicato sul sito.
A cosa puntate? “A vincere, naturalmente” dice Muscas e aggiunge “la lista dei candidati privilegerà i giovani”.

Fabrizio Muscas, 64 anni, è medico di medicina generale dal 1975, presidente della cooperativa Medicoop e portavoce del Movimento Sesto 2014.