SESTO FIORENTINO – Accessi prioritari per alcune categorie di persone. Lo chiede con un ordine del giorno al consiglio comunale di domani 18 febbraio, il consigliere di Sel Lorenzo Falchi.
“Ho potuto constatare di persona che per alcuni servizi svolti dal Comune – spiega Falchi – ad esempio per quelli legati all’anagrafe o allo stato civile, ci siano in alcune occasioni attese molto lunghe, anche superiori ad un’ora. E’ chiaro che tali attese non siano ugualmente sopportabili per tutti. Per alcune cittadine o cittadini (ad esempio per donne incinte o disabili) l’attesa può risultare molto pesante.L’ordine del giorno ha l’obiettivo di introdurre negli uffici comunali aperti al pubblico dei sistemi di numerazione delle code per l’accesso ai servizi, differenziati per tali utenti.
Si tratta di sistemi oramai in uso in molti uffici pubblici o privati che consentono, appunto, ad alcuni utenti di ‘saltare la fila’. Un gesto di rispetto verso tali cittadini che, se il consiglio comunale approverà l’ordine del giorno, sarà introdotto anche in comune a Sesto”.
Con l’ordine del giorno, il consigliere Fachi, chiede che la giunta comunale si impegni “ad attivarsi, anche cogliendo l’occasione della suddetta progettazione di una nuova e sempre più centrale Urp, affinchè gli uffici aperti al pubblico siano dotati di una numerazione per l’attesa del turno differenziata per alcune categorie di cittadini utenti, così da ridurre, per tali cittadini, i disagi di eventuali attese prolungate”.
Falchi (Sel) “Accessi prioritari, agli uffici comunali, per alcune categorie di persone”
SESTO FIORENTINO – Accessi prioritari per alcune categorie di persone. Lo chiede con un ordine del giorno al consiglio comunale di domani 18 febbraio, il consigliere di Sel Lorenzo Falchi. “Ho potuto constatare di persona che per alcuni servizi svolti dal Comune – spiega Falchi – ad esempio per quelli legati all’anagrafe o allo stato […]
