SESTO FIORENTINO – E’ Maurizio Quercioli, sestese, 61 anni, il candidato proposto da Sel alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative che si terranno a maggio.
“Abbiamo presentato alcune settimane fa il nostro programma – dice il coordinatore Enrico Solito – e adesso presentiamo il nostro candidato: Maurizio Quercioli non è un nostro iscritto, ha lasciato la politica attiva anni addietro ed è stato l’anima della Libreria Edison di Firenze e l’anima della resistenza della Libreria Edison. E’ un sestese con radici profonde in città anche se non vi abita più e noi lo poniamo come un’offerta per tutto il centro sinistra”.
Tra poco, annuncia Sel, sarà organizzato in città un “Comitato per Maurizio Quercioli Sindaco”.
“I tempi sono stretti – dice Ivan Moscardi – e noi abbiamo presentato per primi il programma e per primi presentiamo il candidato”.
Maurizio Quercioli è nato a Sesto Fiorentino il 19 gennaio 1953 è stato consigliere comunale dal 1975 al 1990 e segretario del Pci a Sesto dal 1979 al 1985. Dal 1994 ha lavorato alla Libreria Edison di Firenze. Ha due figlie Irene di 28 anni e Louise di 9.
“Da 20 anni non faccio politica attiva – dice Quercioli – e non sono iscritto a nessun partito. Ho accettato questa proposta perchè il mio obiettivo è rafforzare il centro sinistra, non creare fratture o divisioni. Non mi piacciono le divisioni e spero che la mia candidatura possa portare ad un centro sinistra unito”.
Al centro del suo programma Quercioli mette il lavoro.
“Condivido il programma di Sel – dice Quercioli – ma punto proprio sul lavoro. Ho vissuto la disoccupazione in prima persona e capisco ancora di più le difficoltà delle persone. Vivere situazioni come la mia è come sentirsi inutile e non è piacevole”.
Sel candida il sestese Maurizio Quercioli “anima” della Libreria Edison
SESTO FIORENTINO – E’ Maurizio Quercioli, sestese, 61 anni, il candidato proposto da Sel alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative che si terranno a maggio. “Abbiamo presentato alcune settimane fa il nostro programma – dice il coordinatore Enrico Solito – e adesso presentiamo il nostro candidato: Maurizio Quercioli non è un nostro […]
