Danze egiziane al Teatro Santo Stefano

CAMPI BISENZIO – Serata di musica dal vivo con suoni e ritmi del folklore egiziano, danze saidi, tannoura a cura di Azraq Danza Egiziana. L’appuntamento è per sabato 8 febbraio alle 21.15 al Teatro Santo Stefano. Sul palco uno spettacolo dedicato all’Egitto, un lavoro condiviso con bravissimi artisti multietnici, danzatori, musicisti e cantanti, che vedrà […]

CAMPI BISENZIO – Serata di musica dal vivo con suoni e ritmi del folklore egiziano, danze saidi, tannoura a cura di Azraq Danza Egiziana. L’appuntamento è per sabato 8 febbraio alle 21.15 al Teatro Santo Stefano.
Sul palco uno spettacolo dedicato all’Egitto, un lavoro condiviso con bravissimi artisti multietnici, danzatori, musicisti e cantanti, che vedrà protagonisti “Bahr Al-Nil, il Nilo, fiume della vita” danze mistiche e popolari del folklore egiziano”.
La danza egiziana, spiega l’associazione, rappresenta la danza classica, popolare e tradizionale dell’Egitto. Le sue radici sono antichissime e viene praticata ancor oggi, concepita come divertimento sociale, all’interno della famiglia o in occasioni particolari quali i matrimoni, cerimonie pubbliche, funerali, feste, vita del villaggio.
Ingresso 6 euro.