Osservazioni per le pale eoliche a Calenzano

CALENZANO – Entro 60 giorni dal 3 dicembre si può presentare alla Regione le osservazioni e memorie scritte relative alla documentazione sui progetti d’installazione di due pale eoliche sul territorio di Calenzano. Il Comune ha chiesto il 29 novembre scorso, alla Regione Toscana l’avvio del procedimento di valutazione d’Impatto Ambientale per i progetti: “Installazione di […]

CALENZANO – Entro 60 giorni dal 3 dicembre si può presentare alla Regione le osservazioni e memorie scritte relative alla documentazione sui progetti d’installazione di due pale eoliche sul territorio di Calenzano.
Il Comune ha chiesto il 29 novembre scorso, alla Regione Toscana l’avvio del procedimento di valutazione d’Impatto Ambientale per i progetti: “Installazione di Aereogeneratore in Località Le Croci finalizzato all’ottimizzazione del servizio di illuminazione pubblica” e per il progetto “Installazione di Aereogeneratore in via Giusti”.
Il primo progetto prevede l’installazione di un Aereogeneratore da 3 KW a Le Croci, in piazza del Tesoro. I principali impatti ambientali possibili sono impatto visivo, impatto acustico, impatto sul paesaggio. Quello di via Giusti prevede l’installazione di un Aereogeneratore da 3 KW presso il cantiere comunale. I principali impatti ambientali possibili sono impatto visivo, impatto acustico, impatto sul paesaggio.
Per informazioni: tel. 055 8833 237/431 ambiente@comune.calenzano.fi.it.
La documentazione è pubblicata anche sul sito della Regione Toscana all’indirizzo: www.regione.toscana.it/via.