Forza Italia “Prtc sceglie ora di andare in maggioranza? Sicuramente una poltrona più confortevole”

SESTO FIORENTINO – “Che Rifondazione pensi alla deriva del centrodestra ci fa piacere, ma vogliamo far sapere a Prc che siamo compatti”. Così Marco Baldinotti (Forza Italia) commenta quanto affermato dal segretario del Prc Sergio Canzi sul centrodestra. “Ognuno a questo mondo è libero di fare le scelte che ritiene opportuno fare, nella vita personale […]

SESTO FIORENTINO – “Che Rifondazione pensi alla deriva del centrodestra ci fa piacere, ma vogliamo far sapere a Prc che siamo compatti”. Così Marco Baldinotti (Forza Italia) commenta quanto affermato dal segretario del Prc Sergio Canzi sul centrodestra.
“Ognuno a questo mondo è libero di fare le scelte che ritiene opportuno fare, nella vita personale come nella politica – si legge in una nota di Forza Italia – In politica però, esiste una cosa chiamata ‘mandato degli elettori’ che non andrebbe, il condizionale è d’obbligo, mai tradito. Rifondazione prima si candida contro il Pd, e alla fine della legislatura, proprio ad un passo dalla fine del mandato elettorale, sceglie di schierarsi con la maggioranza. Sicuramente una poltrona più confortevole, questo è sicuro”.
L’annuncio del passaggio nelle file della maggioranza da parte di Prc non è stato il solo negli ultimi tempi.
“Avevamo già assistito poco fa, al passaggio in maggioranza del consigliere Santoni – prosegue la nota di Giorgio Gargiulo – anche lui improvvisamente folgorato, dopo aver sostenuto e ottenuto voti in una lista che si candidava a combattere il ‘nepotismo gianassiano’. Anche qui, un improvviso cambio di idea sul finale di partita. Giusto così, siamo uomini liberi, anche se adesso mi verrebbe da chiedere alla consigliera Sanquerin come mai se un consigliere d’opposizione passa in maggioranza è un ‘eroe’ mentre quando accade il contrario si parla di ‘traditori’. Poi parla del centrodestra, qui non è una questione di fedeltà al capo, ma ad un progetto che ha una storia ed un futuro, chi lo ha abbandonato non è un traditore, ne tantomeno un eroe, semplicemente ha preferito cambiare strada. Forza Italia, sta accumulando moltissimi consensi, adesso abbiamo un gruppo consiliare completamente under 30, giovanissimo, ricco di idee che si sta preparando alla prossima tornata elettorale. Stiamo lavorando tantissimo sul territorio incontrando tutte le categorie sociali, e il partito è già molto radicato, ben presto avremo club Forza Silvio aperti in tutta la città. La frammentazione che avviene in consiglio, non si ripercuote sull’elettorato. Insieme ai cittadini prepareremo il programma e su questo costruiremo il nostro progetto politico. I giochi da prima repubblica li lasciamo a Pd e compagni”.