SESTO FIORENTINO – Un flash mob, un flash writing mob e una lettura teatrale per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Sono gli appuntamenti programmati dalla Consulta comunale pari opportunità insieme alle associazioni, allo Spi-cgil e all’Istituto Calamandrei per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Abbiamo provato ad intercettare le donne che di norma non si avvicinano a questa tematica – ha detto il vicesindaco Ivana Niccoli – e da qui è nata l’idea di un flash mob in due punti di Sesto che coinvolgesse sia adulti che bambini, uomini e donne. Anche le associazioni sportive si sono rese disponibili a partecipare a questo programma”.
Tre i momenti della giornata: il flash mob che prevede il ritrovo in piazza Ginori alle 17 e l’esibizione alle 17.30 in piazza Ginori e poi alle 17.45 in via Cavallotti; il flash writer mob ovvero la possibilità di lasciare un messaggio sul tema della violenza contro le donne, alle 18.30 sotto il loggiato del Comune in piazza Vittorio Veneto e alle 21 al Teatro della Limonaia “Amare da morire” la lettura scenica al femminile con contributi multimediali da parte degli studenti del liceo linguistico Calamandrei.
Al flash writing mob si potrà partecipare sia scrivendo su alcuni bigliettini che verranno distribuiti lunedì in piazza Vittorio Veneto durante la manifestazione, sia collegandosi al sito www.lua.it.
“Il titolo del messaggio da lasciare – spiega Ada Ascari – è Tirancconto quella volta che era oltre i confini dell’amore”. I messaggi lasciati potranno essere anonimi”.
Flash mob, messaggi e teatro nella giornata contro la violenza alle donne
SESTO FIORENTINO – Un flash mob, un flash writing mob e una lettura teatrale per sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Sono gli appuntamenti programmati dalla Consulta comunale pari opportunità insieme alle associazioni, allo Spi-cgil e all’Istituto Calamandrei per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Abbiamo provato ad intercettare […]
