Apericena al nido, con “scuola di cucina” per i genitori

SIGNA – Apericena al nido, con tanto di scuola di cucina per i genitori. Lo propone l’asilo nido comunale “Il trenino”, per condividere con le famiglie l’ambiente che i loro piccoli frequentano tutti i giorni. Il progetto – fa sapere l’assessore alla Pubblica istruzione Giampiero Fossi – è organizzato dai cuochi e dalle esecutrici del […]

SIGNA – Apericena al nido, con tanto di scuola di cucina per i genitori. Lo propone l’asilo nido comunale “Il trenino”, per condividere con le famiglie l’ambiente che i loro piccoli frequentano tutti i giorni.
Il progetto – fa sapere l’assessore alla Pubblica istruzione Giampiero Fossi – è organizzato dai cuochi e dalle esecutrici del Nido comunale, vuole attivare una condivisione con i genitori delle modalità di lavoro del personale e sviluppare la socializzazione tra le famiglie e il personale del nido. I genitori andranno anche alla scoperta dell’alimentazione che è alla base di una crescita sana ed equilibrata. Gli appuntamenti al nido comunale “Il trenino” saranno il 22 novembre, 10 e 13 dicembre alle ore 17.30.
I genitori interessati potranno prenotarsi direttamente con il personale. Verranno accolti dallo staff e verranno insegnate loro alcune ricette con prodotti di stagione, verranno affrontati alcuni concetti come ad esempio la differenza tra alimentazione e nutrizione, che nel parlare comune vengono usati molto spesso come sinonimi.