Canzoni di altri tempi con l’Accademia Santa Caterina in via Matteotti

SESTO FIORENTINO – A chi si trovasse a passare in piazza Ginori in questi giorni, può capitare di trovarsi immersi in suggestive atmosfere di altri tempi. E’ l’Accademia musicale Santa Caterina che, da uno sporto di via Matteotti, fa ascoltare ai passanti le canzoni della seconda Guerra Mondiale. “Si tratta di un progetto di ricerca […]

SESTO FIORENTINO – A chi si trovasse a passare in piazza Ginori in questi giorni, può capitare di trovarsi immersi in suggestive atmosfere di altri tempi. E’ l’Accademia musicale Santa Caterina che, da uno sporto di via Matteotti, fa ascoltare ai passanti le canzoni della seconda Guerra Mondiale. “Si tratta di un progetto di ricerca e pubblicazione della canzone italiana dal 1200 al 1970 – spiega il direttore dell’Accademia Salvatore Alfano – per ritrovare brani dimenticati che appartengono al nostro passato”.
Così dopo il percorso dedicato agli anni ’30, l’Accademia è passata alle canzoni della Guerra.
Per chi fosse interessato al progetto, l’ Accademia musicale Santa Caterina – che è associazione culturale e scuola di musica, ha sede in via Santa Caterina 18, ed è contattabile telefonicamente allo 055 4200025 o 333 6678190, mentre il sito internet è attualmente in fase di ristrutturazione.
F. G.