Camilla Sanquerin rieletta segretario Pd di Sesto

SESTO FIORENTINO – E’ stata riconfermata segretaria del Pd sestese Camilla Sanquerin. La rielezione è avvenuta nel corso del congresso che si è tenuto sabato scorso e oltre alla elezione degli organismi comunali e di circolo è stato votato anche per il segretario dell’Unione metropolitana fiorentina. “Ancora una volta, nonostante i tempi ristretti con cui […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata riconfermata segretaria del Pd sestese Camilla Sanquerin. La rielezione è avvenuta nel corso del congresso che si è tenuto sabato scorso e oltre alla elezione degli organismi comunali e di circolo è stato votato anche per il segretario dell’Unione metropolitana fiorentina.
“Ancora una volta, nonostante i tempi ristretti con cui siamo stati costretti a convocare questi appuntamenti, il Partito Democratico di Sesto Fiorentino non si è fatto scappare l’occasione per un bel momento di discussione e partecipazione – ha detto Sanquerin – circa 150 persone hanno partecipato alla serata di presentazione delle candidature venerdì sera a Querceto e oltre 300 hanno discusso e votato sabato nei circoli. Ora ci prepariamo a scegliere il segretario nazionale, l’8 e 9 novembre fra gli iscritti e poi con le primarie aperte dell’8 dicembre”.
I nuovi segretari dei circoli territoriali sono: per il Centro Diana Kapo, 27 anni, studentessa e lavoratrice, a Querceto: Patrizia Martino, 56 anni, medico del lavoro, al circolo “Elio Marini” Sud Ferrovia, Simone Bonini, 43 anni, commesso, a Colonnata Fabio Giusti, 33 anni, libero professionista, al circolo “Fabrizio Biagi” di Quinto Renzo Adami, 62 anni, ingegnere e al circolo di Cercina Laura Busato, 30 anni, piccolo imprenditore nell’editoria.
Per quanto riguarda il congresso metropolitano, Fabio Incatasciato ha ottenuto 181 voti pari al 63,07%, Mirko Dormentoni ha avuto 63 voti pari al 21,95%, mentre 44 voti sono andati a Olmo Gazzarri che ha ottenuto il 15,33%. Le schede bianche sono state 14 e 5 quelle nulle.