CALENZANO – E’ il frutto di stagione dal quale ricavare la farina e preparare i dolci, ma la castagna si può consumare anche così bollita oppure arrostita.
Apprezzata nel Medioevo, la castagna era diventata nel Quattrocento alimento essenziale della “dieta “montanara” arricchita da latte e latticini, seguita da moltissime persone e giudicata una alimentazione bilanciata. Alla castagna il circolo Arci La Vedetta di Settimello dedica una festa che si terrà domenica 27 ottobre a partire dalle 15.30. Per tutto il pomeriggio si potranno assaggiare bruciate, castagnaccio e tanti dolci con e senza castagne, vino e vin brulè, musica, balli e canti.
Festa della castagna a La Vedetta di Settimello
CALENZANO – E’ il frutto di stagione dal quale ricavare la farina e preparare i dolci, ma la castagna si può consumare anche così bollita oppure arrostita. Apprezzata nel Medioevo, la castagna era diventata nel Quattrocento alimento essenziale della “dieta “montanara” arricchita da latte e latticini, seguita da moltissime persone e giudicata una alimentazione bilanciata. […]
