Cna incontra i comuni della Piana: si è discusso di interventi per il rilancio delle imprese

SESTO FIORENTINO – La Cna della Piana ha incontrato i sindaci di Campi, Calenzano e Signa (Sesto è risultato assente per impegni precedentemente assunti) per un confronto tra la piccola impresa e le amministrazioni comunali per condividere le politiche a sostegno delle imprese. L’incontro dopo le sollecitazioni avanzate dalla presidente della Cna Ornella Giomini a […]

SESTO FIORENTINO – La Cna della Piana ha incontrato i sindaci di Campi, Calenzano e Signa (Sesto è risultato assente per impegni precedentemente assunti) per un confronto tra la piccola impresa e le amministrazioni comunali per condividere le politiche a sostegno delle imprese.
L’incontro dopo le sollecitazioni avanzate dalla presidente della Cna Ornella Giomini a contenere il più possibile i costi per le imprese al fine di individuare forme di rilancio dell’economia locale.
Il confronto ha permesso anche di apprendere che il comune di Campi “provvederà a liquidare il pagamento dei debiti contratti verso le piccole e medie imprese fornitrici – si legge in un comunicato di Cna – il comune di Signa, oltre ai provvedimenti presi in sede di bilancio, utilizzerà le economie realizzate sulla raccolta rifiuti a sostegno delle imprese che devono smaltire autonomamente i rifiuti speciali”.
Nell’incontro si è discusso anche della gestione del territorio per mantenere competitive le aziende locali:  “a fronte di Campi Bisenzio, Calenzano e Sesto che mantengono interesse insediativi – si legge – il territorio di Signa denuncia un sensibile declino, conseguente alla eliminazione della bretellina Signa-Stagno dei progetti infrastrutturali della Regione”.
Cna ha sollecitato l’individuazione di un’area che offra servizi di supporto agli autotrasportatori con parcheggi e servizi alla persona.
La presidente Giomini ha proposto agli amministratori di ripetere periodicamente incontri per monitorare l’andamento economico del territorio.