“Sogno” di Mattia Boschi per raccogliere fondi per un defibrillatore a Campi Bisenzio

CAMPI BISENZIO – Un evento con il cuore solidale e con il sogno di portare a Campi Bisenzio un defibrillatore da mettere a disposizione in una piazza del centro. E’ questo il sogno dell’associazione NiccoTestini e “Sogno” è lo spettacolo di illusionismo di e con Mattia Boschi che, abbandonati gli abiti di “giovane mago” campigiano […]

CAMPI BISENZIO – Un evento con il cuore solidale e con il sogno di portare a Campi Bisenzio un defibrillatore da mettere a disposizione in una piazza del centro. E’ questo il sogno dell’associazione NiccoTestini e “Sogno” è lo spettacolo di illusionismo di e con Mattia Boschi che, abbandonati gli abiti di “giovane mago” campigiano indossa quelli di attore e illusionista impegnato in uno spettacolo teatrale a tutto tondo.
Lo spettacolo andrà in scena il 30 novembre alle 21 al Teatro Dante in occasione di una serata di raccolta fondi da parte dell’associazione per l’acquisto di un defibrillatore.
“L’associazione è nata nel 2010 e si basa sulla cultura del primo soccorso – ha spiegato la presidente Morena Masini – in passato abbiamo installato una ventina di defibrillatori a Firenze e uno a Legri e ci siamo occupati della formazione del personale per l’utilizzo di questi strumenti. In arresto cardiaco sappiamo che è importante agire immediatamente, il tempo è fondamentale e il primo soccorso deve essere di chi si trova vicino a chi ha avuto l’attacco”.
Mattia Boschi 6L’incontro tra l’associazione NiccoTestini e Mattia Boschi ha prodotto l’evento del 30 novembre.
“Ho deciso di prestare lo spettacolo per questo progetto – ha detto Mattia Boschi – si tratta di uno spettacolo di un’ora e 15 minuti di illusionismo, non si fanno numeri di magia, ma si raccontano storie, ci sono effetti speciali e di luci. E’ per tutti e vorrei che sprigionasse una emozione in coloro che vi assisteranno. C’è la storia di un barbone abbandonato da moglie e figlia che sogna la propria bambina, ma ci sarà anche un classico dell’illusionismo, la donna segata in due, questa volta con una innovazione tecnologica: la spada laser e non mancherà un ricordo del mago campigiano Cristal”.
Una serata “magica” e uno spettacolo al quale Boschi lavora da tre anni. A Campi Bisenzio lo spettacolo sarà in anteprima poi seguiranno i teatri di Milano, Roma e Pontremoli.
Una ventina le persone dello staff che a titolo diverso si sono occupati dello spettacolo, in scena ci saranno oltre a Mattia Boschi, Asia Balli, Alessandro Lizzio e Benedetta Boschi.
L’incasso sarà destinato all’associazione NiccoTestini. I biglietti, il cui costo è di 10 euro, sono in vendita da oggi (per prenotare 3347600152 per Campi Bisenzio e 3398686883 per Firenze).