CALENZANO – Parte da Calenzano il tour delle agricolture multifunzionali. Terre Fiorenti, questo il nome del progetto promosso dalla direzione agricoltura della Provincia di Firenze ha promosso una serie di workshop e study tour oltre a un premio per le agricolture multifunzionali. L’obiettivo del progetto è di favorire l’incontro e lo scambio tra le aziende agricole, gli operatori, gli amministratori del settore agricolo e sociale per promuovere programmi di investimento nell’ottica della diversificazione aziendale e la costruzione di una rete territoriale tra attori pubblici e privati. Il tour prenderà il via domani 3 ottobre e si chiuderà il 7 novembre. Il progetto si rivolge a giovani imprenditori agricoli e a giovani interessati ad un primo insediamento, ad aziende agricole, ad operatori e amministratori del settore agricolo e sociale, ai portatori di progetti e di iniziative innovative, ai consumatori, alle associazione e alla comunità locale (info: terrefiorenti@irisricerche.it)
Domani dalle 14,30 alle 18, presso l’Aula Magna del Design Campus, in via Pertini 93, si svolgerà il primo incontro con gli operatori del settore agricolo.
Da Calenzano parte il tour delle agricolture mutifunzionali
CALENZANO – Parte da Calenzano il tour delle agricolture multifunzionali. Terre Fiorenti, questo il nome del progetto promosso dalla direzione agricoltura della Provincia di Firenze ha promosso una serie di workshop e study tour oltre a un premio per le agricolture multifunzionali. L’obiettivo del progetto è di favorire l’incontro e lo scambio tra le aziende […]
