CAMPI BISENZIO – Con un comunicato l’amministrazione comunale fa sapere che 200 persone hanno partecipato, a Villa Rucellai, ai laboratori civici che garantiscono integrazione e trasparenza.
“Gli argomenti di confronto – si legge nella nota . sono stati il nome Teatro Dante, la riapertura del centro, lo stato delle strade e giardini”.
L’ufficio stampa del Comune ha anche diffuso una dichiarazione del sindaco Emiliano Fossi che ha commentato come questo risultato sia “la prova che il mio messaggio sul coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini nei progetti che riguardano tutti, sta’ passando nel modo giusto. Bisogna continuare a scommettere e pigiare decisi il piede sull’acceleratore per una più radicale e forte partecipazione dal basso. La partecipazione non è ratifica di decisioni già prese. La Partecipazione si può sostanziare con processi e strumenti che diano la possibilità ai cittadini di sentirsi pienamente attivi, di sentirsi parte della propria comunità, di confrontrarsi con la complessità dei problemi e delle scelte.”
I laboratori torneranno il 19 e il 20 ottobre.
In 200 ai laboratori civici. Le dichiarazioni del sindaco Fossi
CAMPI BISENZIO – Con un comunicato l’amministrazione comunale fa sapere che 200 persone hanno partecipato, a Villa Rucellai, ai laboratori civici che garantiscono integrazione e trasparenza. “Gli argomenti di confronto – si legge nella nota . sono stati il nome Teatro Dante, la riapertura del centro, lo stato delle strade e giardini”. L’ufficio stampa del […]
