All’Ikea una piantina di orchidea per aiutare l’Unicef

SESTO FIORENTINO – Una orchidea per aiutare l’Unicef. Prende il via dal 23 settembre per concludersi il 13 ottobre, la nuova iniziativa di Ikea in un progetto dedicato alla lotta alla mortalità infantile. In questo periodo Ikea donerà all’Unicef 2 euro per ciascuna piantina di orchidea venduta nei propri 20 negozi in tutta Italia. Coloro […]

SESTO FIORENTINO – Una orchidea per aiutare l’Unicef. Prende il via dal 23 settembre per concludersi il 13 ottobre, la nuova iniziativa di Ikea in un progetto dedicato alla lotta alla mortalità infantile. In questo periodo Ikea donerà all’Unicef 2 euro per ciascuna piantina di orchidea venduta nei propri 20 negozi in tutta Italia.
Coloro che avranno acquistato una piantina di orchidea potranno decidere di dare anche il loro contributo, scegliendo di donare alla cassa ulteriori 2 euro a favore della campagna di lotta alla mortalità infantile dell’Unicef. A livello mondiale, il numero di bambini sotto i 5 anni che muoiono ogni anno è diminuito da circa 12,6 milioni nel 1990 a circa 6,6 milioni nel 2012. Negli ultimi 22 anni, nel mondo sono state salvate circa 90 milioni di vite, grazie all’impegno della comunità internazionale.
Con i fondi raccolti l’Unicef porterà in moltissimi Paesi del mondo interventi salvavita indispensabili per prevenire e curare la malnutrizione e le principali malattie killer della prima infanzia, come vaccinazioni, vitamine, micronutrienti, sali reidratanti e alimenti terapeutici.