SESTO FIORENTINO – Il Pd terrà l’assemblea comunale giovedì 12 settembre alla 21.15 alla Casa del Popolo di Colonnata. Sai tratta del primo passo del percorso che avvicinerà il partito alle elezioni amministrative del 2014.
Secondo la segretaria comunale del Pd sestese Camilla Sanquerin l’assemblea darà “il via alla discussione in città a partire dalle nostre idee per il futuro: pensare la città di domani, in un oggi tanto diverso da ieri. Abbiamo ben governato a Sesto, garantendo un’alta qualità della vita, ma sappiamo che non basta: la crisi economica da un lato e la riduzione delle risorse e dell’autonomia degli enti locali dall’altro ci impongono sfide nuove”.
La segreteria comunale proporrà quattro argomenti su cui lavorare: Sesto che cresce, Sesto che lavora, Sesto non solo a Sesto e Sesto di tutti, tutti per Sesto.
“A partire da qui – si legge in una nota di Sanquerin – nelle prossime settimane organizzeremo appuntamenti serrati per parlare con la città, facendola sentire protagonista, e quindi allo stesso tempo responsabile, del volto futuro di Sesto Fiorentino. Lavoreremo ad una coalizione inclusiva, in cui tutte le forze di centrosinistra della città – i partiti, i movimenti, i cittadini – si mettono al lavoro per rendere concreti nell’azione di governo i valori che li accomunano: il lavoro, lo sviluppo sostenibile, la legalità, la solidarietà”.
Sanquerin non perde l’occasione per rispondere, in modo seppur velato, alle affermazioni del “renziano” Dario Parrini sulle primarie per scegliere il candidato sindaco, affermazioni fatte ieri sera nel corso di una manifestazione organizzata in vista dell’assemblea nazionale: Parrini è candidato alla segreteria regionale. Le primarie, dice, sono la quintessenza del Pd e del centrosinistra. “Un bell’appuntamento, una grande iniezione di energia se si fonderanno su idee condivise alla cui realizzazione tutti poi contribuiranno. Mi stupisce, francamente – termina la nota – che qualcuno abbia dubitato del fatto che il prossimo sindaco di Sesto verrà scelto attraverso le primarie”.
Il Pd sestese avvia il percorso verso le amministrative 2014. Sanquerin: “Si faranno le primarie”
SESTO FIORENTINO – Il Pd terrà l’assemblea comunale giovedì 12 settembre alla 21.15 alla Casa del Popolo di Colonnata. Sai tratta del primo passo del percorso che avvicinerà il partito alle elezioni amministrative del 2014. Secondo la segretaria comunale del Pd sestese Camilla Sanquerin l’assemblea darà “il via alla discussione in città a partire dalle […]
