Calenzano: “futuribili” i metodi di pagamento indicati sui moduli delle multe

CALENZANO – Un lettore ci segnala (con dovizia di documentazione fotografica) il “futuribile” desiderio di essere più vicini ai cittadini da parte del Corpo della polizia municipale di Calenzano che ha predisposto i moduli delle multe (il classico foglio rosa che si trova sui parabrezza, tra l’altro un sistema d’avviso non obbligatorio per legge) indicando […]

CALENZANO – Un lettore ci segnala (con dovizia di documentazione fotografica) il “futuribile” desiderio di essere più vicini ai cittadini da parte del Corpo della polizia municipale di Calenzano che ha predisposto i moduli delle multe (il classico foglio rosa che si trova sui parabrezza, tra l’altro un sistema d’avviso non obbligatorio per legge) indicando i sistemi di pagamento, compresi quelli non ancora attivi. Le multe si possono pagare al Comando o con un bollettino postale poi, al terzo punto indicato sul retro del modulo, anche “online: www.comune.calenzano.fi.it”.

“Il problema è che il servizio non esiste sul sito del Comune – spiega il lettore – e quando ho contattato la polizia municipale mi hanno candidamente detto che forse il servizio sarà attivo dal prossimo autunno”. Intanto si sono portati avanti facendo stampare i nuovi moduli con i sistemi di pagamento “futuribili”. Effetti della spending review?