Centro ricerca e impresa. Enrico Rossi: “Non è possibile arrivare a trent’anni senza aver mai messo piede in un posto di lavoro”

SESTO FIORENTINO – Partecipando all’inaugurazione del Centro ricerca e impresa del Cnr, assieme al presidente della Provincia di Firenze Andrea, la senatrice Rosa Maria de Giorgi, l’assessore regionale Gianfranco Simoncini e altre personalità del mondo economico e politico, il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato che il centro è stato cofinanziato dalla Regione con […]

SESTO FIORENTINO – Partecipando all’inaugurazione del Centro ricerca e impresa del Cnr, assieme al presidente della Provincia di Firenze Andrea, la senatrice Rosa Maria de Giorgi, l’assessore regionale Gianfranco Simoncini e altre personalità del mondo economico e politico, il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato che il centro è stato cofinanziato dalla Regione con 700mila euro, su un investimento complessivo di oltre un milione.
“L’obiettivo della nuova struttura – ha sottolineato Rossi – è quello favorire il trasferimento tecnologico e l’estensione dei risultati della ricerca al mondo produttivo. E’ un processo che la Regione sostiene con forza e che non dovrà limitarsi ai settori avanzati della nostra economia ma investire anche i più tradizionali. E’ un processo che dovrà essere perseguito con determinazione e con il coraggio di essere selettivi, in modo da privilegiare nelle scelte e nei finanziamenti solo i progetti realmente innovativi e di qualità”.
“Non è possibile arrivare a trent’anni senza aver mai messo piede in un posto di lavoro – ha concluso Rossi – senza aver sperimentato la proprie competenze. E’ anche per questo che in Toscana, con Giovanisì, cerchiamo di aiutare i giovani a riempire questo vuoto con stage e tirocini o finanziando le borse di studio per la formazione all’estero”.