SAN DONNINO – Oltre 500 persone di fede islamica hanno preso parte alla preghiera dell’Id al-Fitr, la festa per la fine del Ramadan, organizzata presso Spazio reale a San Donnino. Ai fedeli musulmani ha portato il saluto dei cattolici il parroco don Giovanni Momigli che ha sottolineato i punti di contatto tra quanti hanno fede in Dio.
Id al-Fitr è la festa di rottura del digiuno detta anche la “piccola festa” (fine del Ramadan) che conclude il lungo periodo di stretta osservanza (astensione dal bere e mangiare dall’alba al tramonto escluso malati, bambini e donne incinta) al quale gli islamici sono chiamati ogni anno. Si tratta di una ricorrenza mobile ovvero legata alle fasi lunari come la Pasqua. Questa mattina alle 8.30 gli islamici si sono ritrovai, a cura della Comunità Islamica di Campi Bisenzio, a Spazio Reale dove hanno continuato la raccolta di fondi per la realizzazione di un loro luogo di culto sul territorio comunale già individuato nell’area di via Magenta.
Guarda la foto gallery realizzata da Roberto Vicario:
In 500 a Spazio Reale per la preghiera dell’Id al-Fitr, la conclusione del Ramadan islamico (FOTO GALLERY)
SAN DONNINO – Oltre 500 persone di fede islamica hanno preso parte alla preghiera dell’Id al-Fitr, la festa per la fine del Ramadan, organizzata presso Spazio reale a San Donnino. Ai fedeli musulmani ha portato il saluto dei cattolici il parroco don Giovanni Momigli che ha sottolineato i punti di contatto tra quanti hanno fede […]
