CALENZANO – Pulizia e ampliamento degli arredi per l’area da pic nic lungo la Marinella a Legri. Grazie ad un accordo tra il Comune e la Vab (Vigilanza Antincendio Boschivo) verrà effettuata con regolarità la manutenzione di alcune aree verdi, tra cui l’area pic-nic lungo la Marinella a Legri dove saranno installati nuovi tavolini e barbecue.
Il progetto prevede la pulizia dell’area da rovi e arbusti, per renderla più fruibile. Saranno poi posizionati 6 nuovi tavoli da pic-nic, cestoni per i rifiuti, bacheche informative, rastrelliere per biciclette e 3 barbecue in muratura. L’area sarà delimitata da una staccionata per evitare l’ingresso di auto e altri mezzi a motore e saranno piantati nuovi alberi e arbusti. La convenzione prevede inoltre il decespugliamento e la pulizia dell’area lungo la Marina, all’altezza del Serrone, dove saranno posizionati due tavolini da pic-nic e un cestone per rifiuti. Costo complessivo degli interventi è di 15mila euro.
“Si dà così un’ulteriore risposta a tutti quei cittadini che scelgono le rive dei nostri torrenti per passare una giornata all’aria aperta – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – Già oggi a Calenzano abbiamo molti punti di grande valore naturalistico e paesaggistico lungo i corsi d’acqua. Con questi nuovi interventi li forniamo anche di strutture che li rendono più funzionali e piacevoli”.
Nuovi arredi e pulizia per l’area del picnic di Legri
CALENZANO – Pulizia e ampliamento degli arredi per l’area da pic nic lungo la Marinella a Legri. Grazie ad un accordo tra il Comune e la Vab (Vigilanza Antincendio Boschivo) verrà effettuata con regolarità la manutenzione di alcune aree verdi, tra cui l’area pic-nic lungo la Marinella a Legri dove saranno installati nuovi tavolini e […]
