CAMPI BISENZIO – Il sindaco Emiliano Fossi ha inviato una lettera al presidente della Regione Toscana per puntualizzare la necessità di percorrere, urgentemente, la strada della mobilità sostenibile orientata al miglioramento di quella locale e metropolitana attraverso il trasporto pubblico. Per questo il sindaco ha chiesto un incontro al presidente Enrico Rossi per affrontare il tema e le opportunità conseguenti. Il dibattito viene reso ancor più d’attualità a seguito dell’approvazione del Pit da parte del consiglio regionale, atto che riapre completamente la visione sull’assetto territoriale nella Piana fiorentina.
“È il momento di aprire una discussione su una linea tranviaria che unisca Campi Bisenzio a Firenze – spiega il sindaco Fossi – sarebbe questa una svolta epocale, capace di dare un valore aggiunto e altamente positivo a un’area così centrale nel dibattito attuale sulle infrastrutture e il loro relativo appesantimento per il contesto territoriale”.
Tale proposta, si legge in una nota dell’amministrazione comunale, sarebbe indipendente e autonoma dalla realizzazione della nuova linea 2.
Mobilità nella Piana dopo il Pit. Il sindaco di Campi scrive a Enrico Rossi. “Incontriamoci”
CAMPI BISENZIO – Il sindaco Emiliano Fossi ha inviato una lettera al presidente della Regione Toscana per puntualizzare la necessità di percorrere, urgentemente, la strada della mobilità sostenibile orientata al miglioramento di quella locale e metropolitana attraverso il trasporto pubblico. Per questo il sindaco ha chiesto un incontro al presidente Enrico Rossi per affrontare il […]
