SESTO FIORENTINO – Si chiamerà The Galley il bar che si trova nella Galleria Giachetti e si affaccia su via Cavallotti. Ha riaperto dopo alcuni mesi di chiusura e adesso la gestione è di un giovane cittadino di origine cinese, Zhi Han. Il primo bar gestito da un cittadino cinese nel centro di Sesto Fiorentino.
Il locale è stato completamente risistemato così come è stato cambiato l’arredamento e la scelta è stata indirizzata su uno stile sobrio e dalle linee essenziale privilegiando il colore bianco abbinato all’acciaio. Zhi Han, è molto giovane, ha 22 anni e gestirà il bar insieme ad un dipendente.
“Sono in Italia da dieci anni – racconta – e da poco a Sesto Fiorentino, ma vorrei che questo bar fosse un punto di riferimento per tutti sia giovani che meno giovani. Via Cavallotti è una strada di grande passaggio”.
Il bar della Galleria fino ad oggi non ha avuto molta fortuna: molti gestori si sono alternati per breve tempo e l’ultimo ha chiuso i battenti circa tre mesi fa. Zhi Han spiega che i lavori di risistemazione del locale sono stati lunghi e impegnativi, due mesi e mezzo prima di riuscire ad aprire di nuovo. L’inaugurazione del locale è avvenuta il 17 luglio scorso e dall’autunno prossimo si potranno consumare anche i pranzi. E. A.
Il bar della Galleria parla cinese
SESTO FIORENTINO – Si chiamerà The Galley il bar che si trova nella Galleria Giachetti e si affaccia su via Cavallotti. Ha riaperto dopo alcuni mesi di chiusura e adesso la gestione è di un giovane cittadino di origine cinese, Zhi Han. Il primo bar gestito da un cittadino cinese nel centro di Sesto Fiorentino. […]
