La scomparsa di Fabrizio Chiarelli. Domani i funerali a San Martino

SESTO FIORENTINO – Sempre disponibile, un amico più che un autista, un consigliere, uno di cui ti potevi fidare. Così chi ha conosciuto Fabrizio Chiarelli lo ricorda. A Sesto Fiorentino Fabrizio Chiarelli, morto ieri nella sua abitazione, era un personaggio. Conosciuto e apprezzato Chiarelli era stato “l’autista del sindaco e della giunta” ai tempi dei […]

SESTO FIORENTINO – Sempre disponibile, un amico più che un autista, un consigliere, uno di cui ti potevi fidare. Così chi ha conosciuto Fabrizio Chiarelli lo ricorda. A Sesto Fiorentino Fabrizio Chiarelli, morto ieri nella sua abitazione, era un personaggio. Conosciuto e apprezzato Chiarelli era stato “l’autista del sindaco e della giunta” ai tempi dei sindaci Elio Marini, Carlo Melani fino all’allora sindaco Andrea Barducci, ma non solo era un appassionato di spettacolo e lo era al punto che negli anni 70-80 si occupava di organizzazione, oggi si direbbe di eventi, in collaborazione con la Vega Star di Pistoia con la quale si era occupato anche del concorso di bellezza per eccellenza, Miss Italia.

“Mi ricordo quando ero assessore – racconta Massimo Ferrucci – Fabrizio non faceva l’autista come farebbe un dipendente del Comune, ma era una amico, un consigliere e in alcuni casi anche un suggeritore e soprattutto un conoscitore dei posti dove mangiare bene. Si, gli piaceva mangiare bene. Ricordo una volta andammo a Roma per una riunione. Una volta terminata mi portò in una osteria dove pranzammo divinamente e in abbondanza. Così gli dissi, se non te la senti di guidare perchè abbiamo mangiato troppo, ma lui mi interruppe e mi disse per digerire bene ho bisogno di una torta alla panna”.

Da un po’ di tempo non stava bene, ma chi lo conosce racconta che non aveva perso il buonumore. Domani alle 10 si terranno i funerali alla Pieve di San Martino e si prevede la presenza di molti sestesi amici che lo hanno conosciuto.

Il direttore di Piananotizie e la redazione si uniscono al lutto della famiglia Chiarelli, la moglie Anna, la figlia Paola e il genero Franco.