I soccorsi al cerbiatto investito alla Madonna del facchino (foto gallery)

CALENZANO – Il cerbiatto investito da un’auto lungo la Barberinese, all’altezza della Madonna del facchino, ieri attorno le 19, è stato al centro di una vera e propria azione di salvataggio iniziata da subito con l’intervento di numerosi autmobilisti di passaggio. Il cerbiatto, sbucato dal bosco, dopo essere stato investito dall’auto si è accasciato stremato, […]

CALENZANO – Il cerbiatto investito da un’auto lungo la Barberinese, all’altezza della Madonna del facchino, ieri attorno le 19, è stato al centro di una vera e propria azione di salvataggio iniziata da subito con l’intervento di numerosi autmobilisti di passaggio. Il cerbiatto, sbucato dal bosco, dopo essere stato investito dall’auto si è accasciato stremato, dolorante e impaurito al bordo della strada. Chi si è fatto avanti per soccorrerlo ja pensato bene di tenerlo tranquillo dandogli anche da bere e cercando di rassicurarlo mentre venivano chiamati i soccorsi. Sul posto i volontari della Vab, gli agenti della polizia municipale (che hanno cercato di regalamentare il traffico sulla strada provinciale per permettere i soccorsi in sicurezza) mentre tutti attendevano l’arrivo degli esperti della Asl. Circa un’ora dopo il cerbiatto è stato portato via mentre le condizioni del traffico sono state ripristinate.

Guarda le foto inviateci dai volontari della Vab di Calenzano che ringraziamo per la loro solerte attività sul territorio: