SESTO FIORENTINO – “Ricevere lezioni di stile dal consigliere Attanasio, dal signor Leggiero e dalla signora Gentili, è come prendere lezioni di catechismo da una pornostar”. Queste le ironiche parole del coordinatore sestese del Pdl Marco Baldinotti, in seguito alle affermazioni rilasciate in consiglio dal consigliere Alberto Attanasio.
“Le frasi pronunciate ieri fanno semplicemente sorridere e devono essere valutate per quello che sono: la reazione isterica di chi non sa che pesci prendere – dice Baldinotti – Ricordare al consigliere Attanasio che lui, se non fosse stato candidato nelle liste del Pdl, non avrebbe mai fatto il consigliere comunale, sarebbe fin troppo impietoso. Il fatto che poi al gruppo del Pdl arrivino insulti gratuiti di scarsa opposizione in consiglio comunale, beh, si commenta da solo: abbiamo prodotto un numero di interrogazioni e di mozioni ben superiore a quello del signor Attanasio, famoso più che altro per le sue dichiarazioni di astensione durante i voti in aula”.
La querelle tra Pdl e il Gruppo Misto non sembra finire. “Stiamo valutando – dice Baldinotti a nome di tutto il coordinamento – la possibilità di querelare il consigliere Attanasio per le sue affermazioni di ieri in Consiglio, ritenendo lesive le parole del consigliere espresse nei confronti di alcuni membri del partito”.