Santoni (Ds) “Che fine farà l’Associazionismo e i contributi”?

SESTO FIORENTINO – Quale sarà il futuro dell’Associazionismo? E’ quanto si chiede la lista civica Democratici per Sesto dopo le dichiarazioni del presidente dell’Associazionismo sestese. “Queste dichiarazioni ci preoccupano – dice il consigliere dei Ds Andrea Santoni – dalle dichiarazioni, infatti, si ipotizza una possibile messa in liquidazione dell’associazione ci hanno colto di sorpresa e […]

SESTO FIORENTINO – Quale sarà il futuro dell’Associazionismo? E’ quanto si chiede la lista civica Democratici per Sesto dopo le dichiarazioni del presidente dell’Associazionismo sestese. “Queste dichiarazioni ci preoccupano – dice il consigliere dei Ds Andrea Santoni – dalle dichiarazioni, infatti, si ipotizza una possibile messa in liquidazione dell’associazione ci hanno colto di sorpresa e ci preoccupano. Sia per l’importanza che,da quasi 40 anni l’Associazionismo ha avuto nel nostro comune nella gestione degli impianti sportivi, sia per i possibili licenziamenti e ridimensionamenti di personale ipotizzati dal presidente Damiano Sforzi ed infine per la revisione delle attività sportive che l’Associazionismo svolge.  L’Istituzione SestoIdee ha erogato all’Associazione nel biennio 2011/2012 circa 90mila euro, vista la situazione  descritta dal suo presidente, continuerà  ad corrispondere contributi anche per il 2013? e in che misura? E su quali progetti ed attività?”
Sulla vicenda dell’Associazionismo sestese, sulle ripercussioni che potrà avere sul territorio e sul futuro dell’associazione la lista civica Democratici per Sesto ha presentato una interrogazione al Consiglio comunale.