CAMPI BISENZIO – E’ già tutto pronto per la Festa Auser dal titolo “La bellezza del fare” allestita al giardino di via Cellerese al Rosi insieme all’associazione Vivere il Rosi e che apre il programma di Estate al Rosi.
Nel fresco del giardino del Rosi si possono incontrare gli stand che ospitano le numerose attività dei
Nella Festa Auser la bellezza del fare sarà presentata anche attraverso una seri volontari in particolare si possono trovare oggetti fatti a mano con abilità e fantasia dalle donne come bambole di pezza, borse, oggetti per la casa, idee regalo. C’è poi una dimostrazione di come si impagliano i fiaschi una attività mantenuta in vita ancora da un gruppo di persone e nel pomeriggio mostreranno come si veste un bottiglia. Per i bambini c’è la possibilità di partecipare alla caccia al tesoro oppure di seguire i laboratori e le animazioni a loro dedicate. Dopo il pranzo, preparato seguendo la tradizione gastronomica toscana con prodotto freschi e pasta fatta a mano dal gruppo dei volontari del Rosi, alle 15.30 interverrà il presidente nazionale dell’Auser Enzo Costa che porterà i saluti ai presenti.
Alle 16.30 si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso “Innovauser” e alle 17 il saluto del sindaco Emiliano Fossi, la premiazione dei vincitori della caccia al tesoro e l’animazione per bambini a cura di Letizia e Sara organizzatrici anche della caccia al tesoro.
Durante la festa si esibirà il coro sociale di Grassina diretto da G.M. Ginko Yamada. Concluderà la serata, alle 21, l’intrattenimento musicale de “Falsi d’autore” di Alberto e Vanessa.
Guarda la fotogallery